Resort Capalbio

Giardino dei Tarocchi

Giardino dei Tarocchi

Solo a 5 Km. dal nostro Resort vi è un’opera meravigliosa, un parco artistico situato in località Garavicchio frazione comunale di Capalbio, un misto tra il mistico e magico.
Un museo all’area aperta realizzato dopo molti anni di lavoro dall’artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle.

Ha voluto regalarci, in un parco di macchia mediterranea, la suo personale rivisitazione delle figure degli arcani maggiori dei Tarocchi.

L’opera massima dell’artista, oggi opera unica nel suo genere, che è possibile visitare da aprile a ottobre tutti i pomeriggi dalle ore 14,30 alle ore 19,00.
L’artista si è ispirata durante la visita al Parque Guell di Antoni Gaudí a Barcellona, poi rafforzata dalla visita al giardino di Bomarzo.
Una parte importante della sua vita è stata dedicata alla costruzione delle 22 statue che in alcuni casi raggiungono altezze importanti, altre sono visitabili internamente, un meraviglioso giardino con fontane e piccoli vasche con acqua in movimento contornano questi meravigliosi mosaici, specchi e ceramiche molte delle quali create all’interno del fornaci create appositamente all’interno del parco.
Venire a Capalbio non è solo mare, campagna, borghi e Oasi è anche arte moderana.

RICHIEDI INFORMAZIONI